Rigatoni con salsiccia pomodorini al forno e provola



rigatoni con salsiccia pomodorini al forno e provola 





Piatto molto semplice fatto per consumare un pezzo di salsiccia avanzata e pomodorini da far fuori, poi una fetta di provola nel mio frigo non manca mai e questo è il risultato che devo dire non è niente male. Sono andata un po' ad occhio ed è stato preparato per 3 persone.

 

Ingredienti

  • 240  g di rigatoni
  • 250 g di salsiccia fresca 
  • 250 g di pomodori datterino 
  • 1     bella fetta di provola asciutta di frigo 
  • 1     cucchiaio di pecorino grattugiato 
  • olio evo, sale, pepe e basilico q.b. 

 

Procedimento


Tagliare i pomodorini a metà e metterli in una teglia con il taglio in alto, irrorarli di olio,  uno spicchio d'aglio tritato e metterli al forno caldo per circa 15' o fino a quando risultano un po' appassiti.

Intanto in una padella con un giro d'olio friggere la salsiccia spellata, quando i pomodorini sono pronti unirli alla salsiccia e regolare di sale.

Lessare la pasta, colare e versare nella padella, amalgamare con il sugo di salsiccia e pomodorini, il pecorino e infine aggiungere la provola.

Mischiare bene e completare con il basilico spezzettato ed il pepe.

Commenti

  1. Profumo di mare11 aprile 2013 17:40

    Ma lo sai che le tue foto sono una tortura più delle tue ricette?

    RispondiElimina
  2. e certo, la foto devi farti venire la voglia di provare la ricetta. grazie.

    RispondiElimina
  3. Ciao Antonia,

    Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 130000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti, tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!

    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina

Posta un commento